Ecco alcuni dei commenti alla petizione…
Christina: Pochi “uomini” hanno il potere di cambiare le cose. Spero che abbiano gli strumenti e la forza di agire per il bene collettivo di ogni habitat che appartiene a questa terra.
Danilo “Gli squali stanno venendo massacrati in tutto il mondo e la loro popolazione si è ridotta del 90%, rischiano l’estinzione. Vengono uccisi 100 MILIONI di squali all’anno e l’ecosistema degli oceani e mari sta cambiando con conseguenze catastrofiche. Diamo il buon esempio e almeno in Italia e in Europa rispettiamo questo animale, il più antico della storia della terra, proteggiamolo e sensibilizziamo gli altri stati affinchè si vieti il FINNING, la pesca che uccide gli squali allo scopo di reciderne solo le pinne, ributtando in mare l’animale agonizzante.
Erica: La nostra vera ricchezza risiede nella varietà della vita, salvaguardare gli squali e l’ecosistema marino è un dovere nei confronti della terra e dell’umanità . Grazie del Vs. contributo. Tocca a Voi politici far sentire la nostra voce in quanto rappresentanti dei cittadini che vi hanno votato e si affidano a voi e in quanto abitanti voi stessi di un mondo che stiamo letteralmente distruggendo!“
Gerardo: E’ ora per i paesi che si considerano “civili” di tutelare questi splendidi animali.
Roberto: Per favore intervenite in qualche modo. Lo squalo è uno degli animali più antichi, sopravvissuto per milioni di anni. Solo l’imbecillità dell’uomo lo sta distruggendo. Che il nuovo governo faccia qualcosa.
Valentina: Vi prego Squali: possiate un giorno perdonarci, noi poveri miseri uomini…
Stella: “Cerchiamo di esser più civili: proteggiamo gli squali. Regolamentiamo la loro pesca.
Lanciamo un grido di allarme a tutto il mondo per salvare gli squali. Pochi giorni, fa ho assistito ad alcune immagini racappriccianti per la caccia allo squalo unico scopo la nostra ricchezza.Salviamoli e con loro tutte le altre specie di animali a rischio.
gli squali sono importanti per l’ecosistema e di conseguenza far male a loro e’come far male a noi stessi, e inoltre gli squali devono vivere felici e liberi.
salviamo questi animali.non si devono assolutamente toccare sono delle splendide creature.salviamo questi animali
COSA SI PUò FARE MATERIALMENTE? Gli squali sono IMPORTANTISSIMI per l’equilibrio dell’ecosistema (e sono anche molto affascinanti).
l’uomo è bravissimo a ditruggere tutto quello che ha intorno…uccidere dei pesci solo per le pinne! è uno scandalo che tutto il mondo deve sapere…vergognatevi!!!!!
In Egitto vogliono uccidere uno squalo che faceva gli affari suoi a casa sua. Perchè l’uomo è così invadente? Perchè non vuole dare agli animali il loro spazio? L’uomo è l’essere più spregevole della terra, se non vuole essere agredito dagli animali che se ne stia al suo posto!