E siamo a 300!!!

Oggi, 14 maggio, alle 13 è arrivata la firma n.300 per la nostra petizione per gli squali. Un ottimo risultato ottenuto in pochi giorni “solo” con il traino di Missione Natura, che ha mostrato il documentario SharkWater. L’appello è poi rimbalzato su forum come Poverosub.it, Scubaportal.it e Gommonauti.it, il tam tam di circoli e associazioni sub come il Sub Rimini Gianni Neri, e addirittura un passaggio su Radio Capital.

Mr300 è Alberto Gallucci, di Milano, che alla sua firma allega anche questo messaggio: “Questa petizione è sacrosanta. Non credo che il problema principale nei mari italiani sia il finning, ma le reti che intrappolano squali per errore e l’utilizzo di carne di squalo nei ristoranti, spacciata con nomi diversi a seconda delle regioni. Sono cose delle quali non sentiamo il bisogno.(leggi tutti i commenti)

Grazie Alberto, agli altri 299… e a tutti quelli che verranno da qui ai mesi a venire! La petizione, infatti, andrà avanti fino a fine dell’anno.

E’ solo alla vigilia della riunione dei Ministri della Pesca UE per la definizione del Piano d’Azione europeo per gli squali che consegneremo tutte le firme al nostro Ministro. Sarà quello il momento in cui i Ministri di alcuni paesi con forti interessi in questo campo (Spagna e Portogallo in testa) cercheranno di “annacquare” le misure di protezione. Ed è a questo punto che l’interessamento del nostro Ministro per la pesca potrà influire sul risultato finale. Non avendo grandi interessi italiani da difendere in questo campo, potrebbe decidere di “scambiare dei favori” oppure, avendo in mente le migliaia di italiani che speriamo si uniscano a noi, potrà decidere di intervenire con forza per proteggere questi animali.

Quindi: firmate e passate parola!

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: