Con qualche giorno di ritardo, vi segnalo questa notizia curiosa che viene dall’Australia.
Uno squalo toro viene notato da alcuni sub perché ha in bocca il manico di un arpione. Segnalato il caso, i veterinari di Sea World intrervengono per liberare l’animale, che appartiene a una specie a rischio di estinzione e che in Australia gode di una qualche forma di protezione. Guardate il video, andato in onda sul telegiorale di LA7 e la galleria fotografica su Repubblica
“Disavventura finita bene per uno squalo. Siamo in Australia e questo esemplare femmina di tre metri ha ingoiato un arpione. E’ stato trovato al largo della baia di Byron, a nord della regione del Nuovo Galles meridionale. L’operazione di salvataggio è stata affidata ad un veterinario che, grazie ad una protezione in pvc, è riuscito a infilare la mano nella gola dello squalo e ad estrarre l’arpione fuori dal corpo dell’animale. L’intervento è durato ben 45 minuti e si e’ concluso bene. Lo squalo ha poi ripreso tranquillamente il largo”
I hope that more people will inderstand, that sharks are very importat for the equilibrium of the marine lif, like all the predators on the land, exept for men!!!!!! Only humans destroy their environmet and the life on the planet!!! no other species do the same!!!