E’ partita ufficialmente domenica la Settimana Europea dello Squalo: in questi giorni in tutta Europa – e, in Italia, a Palermo, Milano, Roma e Genova – si terranno molte manifestazioni sul tema “squalo”.
E’ però possibile partecipare anche solo via internet:
- seguendo la traccia di alcune di queste conferenze
- prendendo parte alla community di Facebook dedicata agli squali (previsti anche diversi aperitivi Facebook!)
- ridendo – a volte a denti stretti – con la mostra su Carcario
- inviando le proprie foto alla bacheca virtuale che sta già raccogliendo decine di immagini da tutta Europa.
Ma, soprattutto, firmando online la petizione per richiedere al ministro italiano Zaia il suo sostegno ad un Piano d’Azione Europeo volto alla conservazione degli squali, specie preziose e vulnerabili dei nostri mari.
Avete già visto il calendario? Beh, allora amici romani, ci si vede nel pomeriggio al Museo di Zoologia in Via Aldrovandi (Villa Borghese). Mi raccomando partecipiamo numerosi!
scusate sapete dove posso trovare il calendario degli appuntamenti per la settimana dello squalo? grazie anticipatamente
Assolutamente d’obbligo per chi è a Roma o dintorni (come me!) l’appuntamento di oggi pomeriggio… tra l altro la Location è bellissima e con questa giornata di sole si presta alla grande! Approfittiamone!
A + tardi allora!!
io sono di bologna snif snif 😦
Gli scempi al nostro amato mare sono innumerevoli;figuriamoci ai bellissimi mammiferi che lo popolano..!!!
Sono un sub e se provassero a fare immersioni con gli Squali,cambierebbero idea su tante leggende FALSE sui nostri amici..!
RISPETTIAMO IL MARE INNANZITUTTO!!
E’ uno scandalo massacrare cosi’ gli squali.
In questa importante settimana guardate cosa mi tocca leggere: in questo menù ad una sagra di paese viene proposto il nostro simbolo … http://www.festadellapolenta.it/images/Lista%20piatti.jpg, bella vergogna…
Grazie Valentino per la tua segnalazione. Ho scaricato il menù, davvero significativo…….
l’essere umano pensa, crede di essere il più evoluto ma è falso! Siamo così stupidi da distruggere il pianeta che ci dà la vita.
Lo squalo è in pericolo e non è il solo, purtroppo. Dove finiremo? A volte spero in una vendetta della natura perché non ci meritiamo questo ben di Dio
basta con questi massacri
SALVATE GLI SQUALI SONO GLI ANIMALI PIù BELLI DEL MONDO NON FATELI SCOMPARIRE SONO IMPORTANTI