articolo de il Tirreno del 28 gennaio
MONTECATINI. Pesca eccezionale per tre “lupi di mare” che, al largo dell’isola della Gorgona, hanno tirato su uno squalo manzo lungo due metri e settanta centimetri, del peso di oltre un quintale. Autori dell’impresa due cecinesi, il capo barca Ennio Frollani e Oscar Montagnani, oltre all’imprenditore montecatinese Patrizio Martinelli (a destra, nella foto). Una bella faticaccia di circa quattro ore e mezzo, che ha stremato gli esperti pescatori, ricompensati dall’ambito trofeo. Lo squalo manzo, nome scentifico Heptranchias Perlo, dell’ordine degli squaliformi, è un pesce molto diffuso nel Mediterraneo, ma assai meno nei nostri mari. Vive in profondità, fino a 800 metri, e qualche volta risale in superficie. Particolare la sua dieta in quanto si nutre principalmente di naselli. Può raggiungere i tre metri di lunghezza e i due quintali di peso.
Avrebbero fatto molto meglio a lasciarlo dov’era
e la chiamiamo IMPRESA!!!!, e dopo le foto di rito, che fine ha fatto la carcassa dello squalo,
Buttato via come sempre fa l’uomo.
CHE SCHIFO!!!!!!!!
Complimenti a questi tre emeriti CECINESI, anzi per meglio dire CINESI visto che si comportano come loro. Nell’articolo si sono dimenticati di dire che potevano anche tagliargli le pinne ma non lo hanno fatto perchè erano troppo stanchi….
Speriamo che adesso si riposino e evitino di andare in giro a far danni!!!!!!!!!!!!
Credo che articoli del genere non debbano nemmeno più apparire sulle cronache dei giornali e dei siti internet, e spero che dal mio sfogo e da quello di Alberto ne seguano altri… Concludo con una riflessione: è mai possibile che la gente non capisce i danni che fa’ ai nostri amici squali e al mare in generale?
Ma non riescono proprio a pensare che tutti abbiamo diritto alla vita?!!!!!! Ambito trofeo… alcune volte vorrei tanto che le parti si invertissero.. chissà che effetto fa ad un imprenditore divenire un ambito trofeo!!!!
Alèèèèè!!
Tutti a caccia di un “grasso imprenditore” da poi appendere come “ambito trofeo” in soggiorno!
4 h per commettere un crimine simile: complimenti!
E come avete detto in altri commenti…magari gli tagliamo qualcosa di “insulso per noi ma importante per lui”, magari i ‘suoi’ genitali e lo ributtiamo nel suo “ambiente naturale”…come vorrei poter scrivere personalmente a questi “simpatici” eroi” (senz’altro appena recupero il recapito lo farò col “Tirreno”)
sarebbe proprio da fare…
Fantastica notizia…!
elydrum(BS)
Più che tre “lupi di mare” questi signori sono deficenti di mare. Quando cambierà?
sono sempre più convinta che nel mistero e nella bellezza della “creazione” ci sia stato un madornale errore…L’UOMO! Teresa, Gaeta
Avete già detto tutto il necessario.
Non ho parole.