L’acquario di Monterey ha rimesso in libertà una piccola femmina di squalo bianco. Dopo averla tenuta in cattività per circa due mesi, in cui è aumentata di dieci chili e cinque centimetri di lunghezza, l’animale ha cominciato a dare segni di inquietudine, infastidendo altri squali presenti nella vasca: il segnale che era il caso di riportarla a mare.
Prima del rilascio lo squalo bianco – il quinto che l’acquario sia riuscito a mantenere in buona salute nelle sue vasche – è stato equipaggiato con un tag satellitare che ne registrerà posizione e profondità per i prossimi sei mesi.
In questi giorni è stata pubblicata una ricerca basata sul progetto di marcatura degli squali bianchi cui ha contribuito anche l’acquario.
La cronaca sul blog dell’acquario
Me l’immagino che torna tra i simili e dice “raga…mi hanno catturato gli alieni e mi hanno anche messo un COSO…forse una MICROSPIA…”
hi hi…
d’accordo studiarli…ma sarebbe anche ora di lasciarli un po’ in pace…oltretutto dopo che ne hai catturati 5 e hai scoperto come vivono in una “vasca” (non certo nella vita selvatica) cosa se ne ricava ancora? Dico cinque squali bianchi…non due…non sarà ‘per caso’ che attirano il pubblico pagante all’acquario?….(MA VA?…)
elydrum(BS)