chi siamo

Shark News è ideato e realizzato da Eleonora de Sabata.

Se vuoi scriverci: info @ sharknews.org


Creative Commons License
Quest’opera è pubblicata sotto la Licenza Creative Commons.

———-

MedSharksMedSharks è una associazione di ricerca, conservazione e divulgazione degli squali in Mediterraneo.

Le attività di ricerca di MedSharks sono patrocinate dall’Università di Bologna e dallo Shark Specialist Group della IUCN, l’Unione Mondiale per la Conservazione della Natura.

MedSharks e’ anche membro della Shark Alliance, una coalizione di associazioni non governative per la conservazione degli squali. La ricerca MedSharks è finanziata esclusivamente da sponsorizzazioni e donazioni.

www.medsharks.org

____________________________________

Eleonora de Sabata

Eleonora de SabataGiornalista e fotografa di mare, Eleonora de Sabata dal 1988 è impegnata nella divulgazione del mare in TV (BBC, Discovery Channel, Rai e Mediaset) e sulle principali riviste e quotidiani italiani e stranieri, inclusi il National Geographic e il Financial Times.

Al giornalismo Eleonora unisce l’attività di ricerca scientifica (è coordinatrice del progetto MedSharks), di educazione ambientale e la scrittura (al suo attivo una collana di libri per ragazzi per la De Agostini, oltre che libri di turismo subacqueo).

www.eleonoradesabata.it

____________________________________

Simona Clò, Ph.D.

Simona Clò Dal 1994 ha dedicato tutta l’ attività scientifica alla ricerca sugli squali, in particolare sulla verdesca e sul cetorino. Responsabile scientifico di MedShsarks. Responsabile Settore Conservazione Natura del CTS e rappresentante per il Mediterraneo dell’IUCN Shark Specialist Group.

Bibliografia scientifica

Annunci