Dieci persone per sollevarlo: era davvero impressionante questo trigone d’acqua dolce pescato nel Bang Pakong River a Chachoengsao, in Tailandia.
L’eccezionale preda è stata fotografata dal biologo Zeb Hogan, dell’Università del Nevada, responsabile del progetto “ Megafish” del National Geographic che si prefigge di documentare i 20 pesci più grandi d’acqua dolce del mondo.
Grande sopresa per il biologo, che aveva passato un’intera settimana sul fiume Mekong, in Cambogia, cercando senza fortuna proprio questo animale. Il trigone d’acqua dolce è infatti una specie minacciata d’estinzione e inserita nella categoria Vulnerabile della Lista Rossa IUCN.
Il gigante catturato in Tailandia era una femmina, e subito dopo la cattura ha dato la luce a un piccolo, che dopo la nascita è rimasto attaccato alla madre
troppo belllllllllllllllllo
voglio sperare che madre e figlio siano stati subito rilasciati.
Si, vorrei anche io saperlo! Che fine hanno fatto?
Va bè che là (anche qui…) si mangiano di tutto…
Spero che il sito ci dia anche il “prosieguo”…
grazie!
Si,si…ho seguito tutte le tappe del Megafish sulla National Geo TV: rilasciati entrambi!
Evviva!!! E se ne continuano a trovare anche di più grandiiii!
L’uomo è proprio un animale banale a confronto specie per il fatto che siamo “arrivati” sul Pianeta moooolto dopo di loro!
Però siamo bravissimi a distruggere il Globo in questo pochissimo tempo di nostra permanenza…almeno un record ce l’abbiamo…